Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piano di Rilancio del Nuorese, i socialisti: «Percorso operativo concreto ma occorre corsia preferenziale per il porto e maggiore attenzione sulla questione acqua»

Condividi su:

Nuova nota del Partito socialista sul Piano di rilancio del nuorese: «Esprimiamo soddisfazione sul percorso operativo, proposto dalla Regione per la realizzazione dei progetti. È un bel traguardo: finalmente l’impostazione programmatica partita da Siniscola nel 2012, poi trasformatosi nel Piano, comincia a guardare al futuro con maggiore attenzione. È un Piano concreto perché tiene conto delle potenzialità locali da sviluppare e non di attività che esulano dal contesto territoriale».

Rilevato l'«impegno» iniziale di finanziare le infrastrutture «separatamente dagli altri progetti, per dare un impulso immediato alle esigenze del territorio in termini di sviluppo e di occupazione». Per i socialisti il porto di La Caletta «è un’infrastruttura strategica per lo sviluppo turistico della Provincia di Nuoro, per cui dovrebbe avere un corsia preferenziale».

Citato anche il tema acqua: «La questione andrebbe riconsiderata dalla cabina di regia al fine di accelerare l’individuazione di soluzioni da finanziare, specie per i Comuni costieri delle Baronie, anche alla luce di proposte progettuali importanti, quali quelle dell’utilizzo dell’acqua degli acquiferi del Monte Albo».

Per il partito di Celentano (l'ex sindaco è stato recentemente assolto dall'accusa di aver autenticato una firma falsa in vista delle provinciali del 2010), «i punteggi attribuiti vanno bene, però le emergenze vanno anche governate».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook