Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdì 23 il “Concerto di Natale” organizzato dal Coro Montalbo

Condividi su:

Si terrà venerdì 23 dicembre, alle 20.15 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni, l'ottavo “Concerto di Natale” organizzato dal Coro Montalbo diretto dal maestro Gianpaolo Selloni. Oltre ai padroni di casa si esibiranno i cori “Gavino Gabriel” di Tempio Pausania, “Sas Grassas” di Bitti, “Prama 'e Seda” di Dorgali e “Montanaru” di Desulo. Presente anche la voce recitante di Stefano Ledda del "Teatro del segno" di Cagliari.

«Il concerto – come dichiarato dal corista Tonino Asproni – è organizzato per raccogliere fondi destinati ai poveri di Siniscola. La raccolta è gestita con il gruppo delle Vincenziane».

Le 27 voci del coro festeggiano il decimo anno di carriera vantando esibizioni in tutta la Sardegna e nei festival internazionali di Londra e Berlino. L'appuntamento natalizio si inserisce nell'attività culturale promossa nel territorio: «Abbiamo organizzato otto concerti a Siniscola, 3 a La Caletta e siamo stati presenti a Primavera in Baronia con un'esibizione e presentando tre libri. Sul fronte delle collaborazioni abbiamo portato a Siniscola circa 45 corali».

«Il Natale – ha dichiarato Don Salvatore Orunesu – è una festa importantissima, seconda solo alla Pasqua. Per questo siamo felici che il Coro Montalbo rinnovi l'organizzazione del concerto che è motivo di aggregazione, di riflessione e di incontro con espressioni di altre realtà. Con il Natale celebriamo l'incarnazione del verbo di Dio che si fa uomo e con questo spirito mettiamo a disposizione la Parrocchia per questo concerto».

Condividi su:

Seguici su Facebook