Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Posada, la maggioranza replica all'opposizione sul Consiglio di venerdì 16: «La seduta era improrogabile, diamo ampio preavviso alle convocazioni»

Condividi su:

Posada - Prosegue il dibattito a distanza tra i gruppi del parlamentino civico posadino. Attraverso una nota, i consiglieri della maggioranza hanno risposto alla lettera dell'opposizione dalla quale scaturiva la volontà di non voler partecipare alla seduta di venerdì 16. Questo il testo diramato:

Essendosi candidati alle ultime elezioni, tutti i candidati a consigliere erano a conoscenza ed erano consapevoli, pensiamo, dell'impegno che questa candidatura avrebbe cagionato nel corso dei cinque anni successivi. Era chiaro che l'impegno da consigliere avrebbe sicuramente portato via del tempo al proprio lavoro sia che si tratti di un consigliere di maggioranza o di di minoranza.

In merito all'accusa di non essere collaborativi, rispondiamo invece che siamo sempre stati a disposizione e che abbiamo accolto la richiesta, fatta tempo fa dai sigg. consiglieri di minoranza, di dare ampio preavviso della convocazione dei Consigli comunali, convocati solitamente con una settimana di anticipo, tempo che a parere nostro, è più che sufficiente a programmare i vari impegni lavorativi.

L'attività dell'intera maggioranza non ha mai avuto delle interruzioni proprio nell'interesse del paese e i buoni propositi si sono sempre visti fin dall'inizio, con la presenza costante del Sindaco e dell'intera maggioranza.

Per quanto riguarda l'accusa di poca comunicazione tra i capigruppo, si ribadisce che il capogruppo di maggioranza Murgia Giuseppe è sempre stato a disposizione, ma ci risulta che non sia mai stato contattato né a riguardo dei Consigli comunali, né a riguardo di eventuali altri incontri o problematiche. A nostro parere riteniamo, che debba essere il capogruppo di minoranza a richiedere un incontro su eventuali chiarimenti riguardo i provvedimenti della maggioranza e non viceversa.

La lettera della minoranza è un'offesa all'intero gruppo di maggioranza e al nostro sindaco che la guida. Non si capisce se sia un attacco al primo cittadino o a noi consiglieri facendoci passare per burattini e sminuendo l'incarico che ricopriamo.

Non condividiamo inoltre il continuo ricorso ad interrogazioni, spesso futili e strumentali, che alla lunga tendono a svilire lo stesso ruolo di consigliere e dello stesso Consiglio comunale.

Il consiglio effettuato in data 16 Dicembre 2016 era improrogabile, vista la presenza del tecnico che ha redatto la variante discussa al primo punto. La minoranza è ben rappresentata e l'assenza di un componente di essa non invalida il consiglio. È invece piuttosto ridicolo arrivare alla soglia del Comune, consegnare un documento e non partecipare alla discussione con spirito di collaborazione.

Chiudiamo dicendo che siamo sempre costantemente informati dal Sindaco e dalla Giunta, su tutti gli aspetti dell'attività amministrativa. Siamo una maggioranza unita e coesa che comunica quotidianamente e che, come possono dimostrare i nostri concittadini, siamo sempre presenti e a disposizione di tutti.

Cordiali Saluti e Buone Feste
I Consiglieri di Maggioranza

Condividi su:

Seguici su Facebook