Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola dell'infanzia La Caletta, lunedì 30 l'incontro per le iscrizioni

Condividi su:

LA CALETTA - Si terrà lunedì 30 gennaio, dalle 16:00 alle 17:00 presso la Scuola dell'infanzia, l'incontro tra docenti e genitori in riferimento alle iscrizioni per l'anno 2017/18. Di seguito il comunicato delle insegnanti

Quest’anno è arrivato con un po’ d’anticipo il periodo relativo alle iscrizioni per l’a.s. 2017/18.

E’ confermata la modalità online per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, mentre per la scuola dell’infanzia l’iscrizione avverrà ancora in modalità cartacea. Quanto alle scuole paritarie, le iscrizioni avverranno online solo in quelle istituzioni scolastiche, che hanno aderito alla modalità telematica, essendo la loro partecipazione facoltativa.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.

Ai sensi dell’art. 2 del decreto del Presidente della repubblica 20 marzo 2009, n. 894 , la scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Possono, altresì, a richiesta dei genitori, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2018.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2018.

Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2017, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto della scuola prescelta.

L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2, comma 2, del d.P.R.89 del 2009:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;

• alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;

• alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.

Si rammenta che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

La scuola comunica per iscritto agli interessati, con ogni possibile urgenza, l’eventuale mancato accoglimento delle domande, debitamente motivato, al fine di consentire l’opzione verso altra scuola.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, come già detto, avvengono ancora in modalità cartacea, i moduli potranno essere richiesti presso:

la segreteria dell’I. C. n°2 A. Bernardini di Siniscola – 0784/877813;

la scuola dell’infanzia di La Caletta – 0784/810589

In questo periodo si stanno tenendo degli incontri informativi tra insegnanti e genitori dei nuovi iscritti. Per coloro che fossero interessati, si comunica che le insegnanti della scuola dell’infanzia di La Caletta, nel proprio plesso, presenteranno l’offerta formativa LUNEDI’30 GENNAIO - dalle ore 16 alle ore 17.

Condividi su:

Seguici su Facebook