Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Contrasto alle povertà, lavori iniziati il 22 marzo. Ventisei le persone coinvolte

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Iniziati il 22 marzo i lavori relativi alla linea 3 del bando 2016 “Azioni di contrasto alla povertà”, «finalizzato ad assicurare un sostegno economico e l’inserimento sociale alle famiglie e alle persone in condizioni di accertata povertà». Lo ha annunciato l'esecutivo attraverso una nota.

«Purtroppo i lavori – queste il contenuto del documento – sono iniziati con notevole ritardo a causa delle misure da porre in essere per il loro regolare avvio (visite mediche e corsi per la sicurezza). Il medico del lavoro competente e il responsabile sulla sicurezza precedenti avevano terminato il loro mandato e si sono resi necessari ben 2 bandi per trovare le nuove professionalità che ricoprissero tale incarico».

Ventisei, attualmente, le persone coinvolte: «Hanno superato con esito positivo le visite mediche, hanno frequentato il corso sulla sicurezza e sono dotati di indumenti specifici da lavoro. I lavoratori, seguiti da un tutor fornito dalla Coop Lariso di Nuoro, sono stati divisi fra diversi servizi quali Lavori pubblici, Ambiente e Servizi sociali. Prossimamente verranno contattati dagli uffici competenti i beneficiari della linea 1 che dovranno seguire lo stesso iter dei loro colleghi della linea 3».

Ricordati i bandi Home care premium e il Bonus idrico, rispettivamente in scadenza il 30 e il 31 marzo.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK