Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tre progetti di Servizio civile. Bulla: «Organizzeremo un incontro con i giovani interessati»

Condividi su:

Annunciato dall'assessora dei Servizi sociali Angela Bulla il finanziamento regionale di «tre progetti di Servizio civile» tamite «deliberazione 912 del 28 marzo». I progetti sono relativi alla promozione di percorsi di educazione e accoglienza interculturale, all'educazione e alla promozione culturale rivolta a minori e anziani, alla diffusione della coscienza ambientale e alle ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio.

PERCORSI DI EDUCAZIONE E ACCOGLIENZA INTERCULTURALE 8 volontari Altri Soggetti coinvolti: responsabile sentore cultura, 4 bibliotecari, 2 operatori Pro Loco, 1 educatore e 4 insegnanti. Obiettivi: promuovere percorsi di educazione e accoglienza interculturale e realizzazione di una mostra che illustri gli elementi identitari delle diverse culture presenti nel territorio. Progetto

INSIEME PER IMPARARE 5 volontari Altri soggetti: responsabile servizi Sociali, 4 educatori, 2 operatori coop Lariso, 3 operatori che fanno parte della rete (università della terza età, gruppi folk, pro loco, oratori parrocchiali). Obiettivi: promuovere percorsi di educazione e promozione culturale rivolti ai minori e anziani. Progetto

NATURA E CULTURA: GIARDO APPRENDO E DIVULGO 5 volontari Obiettivo: promuovere e diffondere una coscienza ambientale attenta alla tutela delle ricchezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Collaboratori: Associazione Lea Hydromantes che gestisce il Ceas di Santa Lucia. Beneficiari: 300 minori e adolescenti età compresa tra 6 e 17 anni, cittadini impegnati nelle giornate ecologiche presso spiagge del territorio, coloro parteciperanno escursioni e studenti di ogni ordine e grado.

«Pensiamo – ha dichiarato Bulla – di organizzare un incontro con i giovani interessati al fine di presentare i progetti e guidarli per la compilazione della modulistica. Abbiamo deciso con questi progetti di dare rilevanza a tematiche quali ambiente e sociale».

Condividi su:

Seguici su Facebook