Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manutenzioni stradali SP3 e SP12, la maggioranza si rivolge al commissario provinciale

Condividi su:

«Cercare di avere più e migliori opere nel proprio territorio significa andare alla ricerca di fondi perché queste vengano realizzate, anche quando alcune di loro non sono di diretta competenza comunale».

È quanto dichiarato dal gruppo di maggioranza consiliare in riferimento a «strade, rotonde e ponti di pertinenza provinciale che richiedono investimenti sia per quanto riguarda il consolidamento strutturale, sia per quanto riguarda il miglioramento della viabilità e più in generale per la sicurezza e incolumità delle vetture e dei loro passeggeri che si trovano a transitare in questi percorsi».

«La nostra amministrazione – prosegue il comunicato diramato –, non rimanendo insensibile alle problematiche che presenta la rotonda che si trova nella SP 3 (bivio ex Marfili - Su Mattone), ha più volte sollecitato l’intervento del commissario e della struttura provinciale per la messa in sicurezza dell’importante arteria di collegamento fra Siniscola e La Caletta che, in particolare nel periodo estivo, ha una frequenza elevatissima di vetture. È di questi giorni la notizia che, a seguito delle numerose segnalazioni di incidenti automobilistici e disagi vari inviate dal sindaco e dalla nostra amministrazione, ci sarà un intervento da parte dell’ente proprietario per mettere in sicurezza la rotonda e le tante vetture che ogni giorno la attraversano. Naturalmente se vi fossero interventi anche di tipo estetico, vista la pessima caratteristica prospettica con cui si presenta, sarebbe sicuramente cosa gradita e di migliore immagine di sé stessa e del territorio in cui ricade».

Per Orgoglio Siniscola, «altra importane opera stradale che necessita di immediata manutenzione è la SP 12. Questa importante arteria stradale è quella che mette in comunicazione la SS 131 con la zona est del paese e con la SS 125 direzione Santa Lucia-Capo Comino, oltre che per il collegamento da e per la zona industriale della nostra città. In questa bretella di collegamento di pertinenza provinciale sono necessari il rifacimento degli asfalti di tutta la sede stradale per tutta la sua lunghezza, giacché come è possibile verificare attraversandola e mettendo a rischio i propri pneumatici, come questa sia costellata di buche e in alcuni tratti manchi completamente il bitume, frutto di anni di mancanza assoluta di manutenzione».

Richiesto anche un intervento al ponte che attraversa il Rio Siniscola «chiuso ormai da lungo tempo senza che chi di competenza intervenisse, nonostante l’importanza dell’opera».

«Per gli interventi di questo tratto stradale – conclude la nota - sono stati destinati circa 600mila euro frutto del finanziamento regionale a favore delle manutenzioni stradali di pertinenza provinciale. Ad oggi, non avendo avuto comunicazioni per l’inizio lavori, chiediamo con forza al commissario provinciale Tidu che tali somme vengano immediatamente utilizzate per l’esecuzione dei lavori di un’opera che veniva individuata dal piano di interventi manutentivi delle strade provinciali come prioritari. Chiediamo che questa venga resa fruibile prima dell’inizio della stagione turistica. Siniscola e il suo territorio devono avere la giusta e debita considerazione. Saremo pertanto attenti e vigili perché queste importanti e indispensabili opere si realizzino e le si facciano nel più breve tempo possibile».

Condividi su:

Seguici su Facebook