Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Farris: «La mia amministrazione è riuscita ad ottenere un finanziamento di 900mila euro che permetteranno la riapertura del commissariato PS a Siniscola»

Condividi su:

«Con i lavori iniziati due settimane fa si concluderà l’importante opera iniziata con ottenimento della prima tranche di finanziamento nel 1999». Lo ha annunciato il sindaco Gian Luigi Farris. «Infatti – ha aggiunto il primo cittadino - perseguendo con grande caparbietà l’obiettivo del completamento della struttura, la mia amministrazione è riuscita ad ottenere un finanziamento di 900 mila € che permetteranno a lavori ultimati, la riapertura del commissariato di PS a Siniscola».

«L’importante servizio delle forze di polizia – prosegue la nota – dopo lunghe vicende di locazione e ritardi da parte dell’amministrazione che governava allora (centro-sinistra) nell’individuare l’area per la realizzazione della caserma e che li ha visti infine, trasferirsi nei locali messi a disposizione dal vicino comune di Posada, troveranno la loro naturale collocazione dopo diversi anni, nei nuovi locali (subito dopo la scuola media di Via Silvio Pellico) che verranno ultimati entro novembre 2017. Negli stessi locali troveranno sistemazione inoltre, anche gli agenti della Pol Strada che attualmente si trovano in Via De Gasperi in locali in affitto. Naturalmente tutta la nostra maggioranza, è molto soddisfatta del raggiungimento della meta, che potrebbe vedere già da gennaio finiti i lavori e collaudate le opere, l’insediamento delle forze della Polizia Di Stato».

«È anche questo un segnale – conclude il comunicato – di come la nostra maggioranza è attenta ai problemi della sicurezza pubblica e di come e per effetto della presenza in città degli agenti di polizia con tutta la struttura, si guardi con più fiducia e serenità, alla legalità del territorio. Fra le opere di completamento oltre alla recinzione ed altre di finitura, vi è anche la costruzione dei locali garage, che garantiranno parcheggio al parco macchine dei due importanti servizi di polizia. Ovviamente ringraziamo la RAS e il Genio Civile per l’apporto finanziario e personale dato per il completamento della struttura. Però non tutte le opere necessarie al migliore utilizzo della struttura sono possibili da realizzare con il finanziamento ultimo concesso. Resta infatti da realizzare un tratto di strada di collegamento di circa 150 ml fra la SP 3 e la nuova caserma e tra Via Silvio Pellico e la stessa. Per lo scopo stiamo richiedendo un finanziamento all’assessorato ai lavori pubblici regionale che permetta all’atto della consegna della caserma, di poter avere realizzato anche questa importante opera utile per gli usi delle forze dell’ordine cosi come della collettività. Auspichiamo per questo che da parte della RAS vi sia la stessa sensibilità al problema, avuta sino ad ora e che nel breve conceda il finanziamento utile allo scopo».


 

Condividi su:

Seguici su Facebook