Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il piccolo pianista Andrea Manca su Rete 4

Protagonista della puntata di domani “Piccole luci”

Condividi su:

Andrea Manca, giovanissimo siniscolese e piccolo mago dei tasti d'avorio con un curriculum musicale di tutto rispetto, sarà protagonista della puntata di “Piccole luci”, trasmissione di Rete 4 condotta da Silvia Salemi che andrà in onda domani in seconda serata, alle 23:30. «Storie complesse – si legge nella pagina del sito Mediaset che pubblicizza il programma –, di persone che hanno superato problemi, sono tornate a vedere la luce in fondo al tunnel e diventare eroi della propria avventura». Nella puntata di questa settimana si parlerà delle problematiche relative alle adozioni in Italia e, per usare le parole di Iuliana Olaru, la mamma di Andrea, dei «tempi lunghi e snervanti» e dello «stress psicologico».

«Del caso di Andrea – ha proseguito Iuliana – se ne è occupata la dott.ssa Paola Fronteddu che, con molta gentilezza e amore, ha seguito tutto il percorso mentre lui era ancora nella fase di affidamento. Un altro ruolo nell'adozione di Andrea è stato giocato dall'avvocato Annalisa Pittorra che, ad ogni colloquio presso il Tribunale dei minori di Cagliari, è stata sempre presente. Simone Cocco, il suo maestro di piano, ha contribuito tantissimo stimolando in lui il confronto con la musica. Antonio, il padre, con tanti sacrifici ha fatto di tutto per dare ad Andrea una vita serena e felice».

«Io sono una donna fortunata – ha concluso Iuliana – al di là della mia separazione. Andrea ha un padre meraviglioso. Questi nomi sono stati molto importanti nella sua vita. Ognuno ha fatto la sua parte in un modo favorevole e piacevole».

Nella foto, Andrea Manca con il maestro Simone Cocco

Condividi su:

Seguici su Facebook