Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Kite surf, conferenza al Circolo nautico di La Caletta

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Si terrà questo pomeriggio, alle 18.00 presso il Circolo nautico di La Caletta, una conferenza sul Kite Surf come sport olimpionico e gestito dalla Federazione Italia Vela

«Il tema della conferenza – si legge nella nota degli organizzatori – è l'analisi storico sportiva dello sport e i suoi sviluppi in ambito federale sia nazionale sia a livello internazionale. Verranno inoltre sviscerati i temi caldi della tecnologia del mercato e delle competizioni olimpioniche e nazionali oltre che alcuni parametri amministrativi di tale sport. La sicurezza e il rispetto dell'ambiente saranno alcuni temi affrontati anche nell'ottica di educare agli sport velici i nuovi appassionati e associati per la disciplina del Kiteboarding. Inoltre sarà trattato il tema della promozione e della contrarietà della limitazione di esso in base ai principi e ai diritti di tutti gli sportivi, sottolineando le potenzialità di questo meraviglioso sport e delle potenzialità attrattive da esso offerte».

All'incontro parteciperanno il presidente (Angelo Picasso) e lo staff del Circolo nautico La Caletta, gli atleti italiani (Classe Kiteboard Italia) Arthur Catalani e Francesco Contini, i coach federali Fabio Tiboni e Luca Ieulia.

Per l'occasione, i tesserati potranno iscriversi ad una giornata di test gratuita in vista della stagione 2017. Al termine della conferenza è previsto un piccolo rinfresco.

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK