Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggi a pagamento nel litorale, Zente Nova-Ups «Ritirate il bando, si faccia come a Posada»

Condividi su:

Durante il Consiglio comunale di martedì 6 giugno, il consigliere Antonio Satta (Zente nova – Unione per Siniscola) ha presentato una «interrogazione con proposta» chiedendo «il ritiro del bando» per la gestione dei parcheggi a pagamento sul litorale siniscolese.

L'appalto è suddiviso in due lotti. Nove le aree interessate: una a Bèrchida; una a Sa Preta Ruja; quattro a Capo Comino; tre a La Caletta.

Il 31 maggio scadevano i termini per poter partecipare alla manifestazione di interesse bandita dal Comune. Tra i requisiti richiesti alle ditte concorrenti il possesso di un fatturato specifico non inferiore ai 300mila euro nel triennio 2014-2016 e l'aver svolto servizi di gestione della sosta a pagamento in almeno due distinti enti o società pubbliche.

Le tariffe dei parcheggi nel litorale trovano riferimento nelle disposizioni della delibera di Giunta del 31 marzo 2017.

«Occorre fare come nel vicino centro di Posada – ha dichiarato Satta –. Occorre attivare una selezione pubblica rivolta a studenti e disoccupati del territorio affinché siano loro a gestire direttamente il servizio. È troppo facile esternalizzare tutto, tanto varrebbe azzerare la classe politica». La risposta della Giunta durante la prossima seduta consiliare.

Condividi su:

Seguici su Facebook