Si terrà sabato 1 luglio la festa in onore di Santu Petru presso l’omonima chiesetta campestre.
Il programma redatto dal comitato prevede una serie di appuntamenti fin dal mattino. Alle 8.30, con partenza dallo stadio Solinas, è prevista una ciclopedalata amatoriale in mountain bike.
La messa delle 11.30 anticiperà il pranzo tipico locale (alle 13.00) offerto dal comitato, con il contributo degli allevatori, a tutti i convenuti.
Nel pomeriggio spazio agli intrattenimenti folkloristici e musicali e (alle 18.00) all’estrazione dei biglietti della lotteria organizzata per l’occasione.
«Ringraziamo vivamente - hanno dichiarato i priori - i pastori, le ditte commerciali e quanti hanno contribuito all’esecuzione delle opere ed alla buona riuscita della manifestazione».
Negli scorsi giorni, come specificato da Giuseppe Pipere del comitato, «sono stati eseguiti i lavori di sistemazione della strada che versava in condizioni estremamente disagiate e che necessitava di urgenti interventi di manutenzione non più procrastinabili. I lavori sono stati eseguiti con il coinvolgimento delle imprese locali che hanno messo a disposizione i loro mezzi ed operatori e con il contributo di privati e volontari che hanno prestato la loro opera con assoluto spirito di volontariato».

