Protocollata dai consiglieri di Identità e rinnovamento (Antonio Bidoni e Franca Pau) e di Siniscola insieme (Lucio Carta), un’interpellanza relativa ai «lavori di pulizia di banchine, cunette e aree comunali».
«Abbiamo notizia – si legge nel documento – che le lettere inviate dal Comune alle imprese del territorio riguardanti la richiesta di preventivo per l'espletamento dei lavori in oggetto, siano arrivate alle aziende di Siniscola solamente dopo la chiusura dei termini previsti per la presentazione dell'offerta. Questo ha determinato l'impossibilità , ad aziende del territorio, di presentare le proprie offerte vedendosi escluse a priori dalla possibilità di aggiudicarsi i lavori».
«Vogliamo credere sia un disguido», hanno aggiunto gli esponenti dei due gruppi secondo i quali «le attività siniscolesi sono rimaste tagliate fuori in un momento di grave crisi economica, dove lavori come questi sono una forte boccata di ossigeno per gli operatori e anche per l'economia cittadina».
Secondo Bidoni, Pau e Carta, «visto e considerato il ritardo sulla comunicazione della documentazione, il sindaco avrebbe dovuto riaprire i termini per dare alle aziende escluse la possibilità di presentare la propria offerta».