“Museo immaginario del mare in miniatura”; “Libro d’artista - Il mare nel deserto”; “Zattere”; “La piscina a teatro”; “Aiuto arrivano i ...Pirati”. Sono queste le cinque attività del laboratorio didattico/mostra di illustrazione “Isole pirati e zattere” attivato dall’assessorato della Cultura e dalla Biblioteca comunale “Grazia Deledda” in collaborazione con l'associazione culturale “Lughené”.
«Il laboratorio – si legge nell’avviso – è rivolto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. L'incontro della durata di circa un'ora e mezza per cinque giorni, da lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto 2017 dalle ore 17,30 alle 19,00 nella biblioteca di La Caletta (la nuova sede nell'ex Casello del Genio civile, Ndr) per un massimo di 100 bambini».
Questi gli obiettivi elencati: «Avvicinare i bambini ai libri di qualità attraverso l'illustrazione e il teatro; educare all'immagine attraverso i libri ed educare a leggere attraverso l'immagine; educare all'arte, incrementare la curiosità, suscitare stupore è la funzione del libro illustrato, verso la sensibilizzazione al visivo favorendo l'interesse all'arte e alla letteratura; potenziare la partecipazione ai progetti di lettura della biblioteca “Nati per Leggere”, “Nati per la Musica” e “In Vitro”».
«Le domande di partecipazione – conclude l’avviso – devono essere inoltrate all'ufficio protocollo del Comune di Siniscola entro mercoledì 26 di luglio 2017. L'iscrizione è gratuita e saranno ammessi i primi 100 iscritti, in ordine di arrivo delle domande, con priorità ai residenti. Il modulo di iscrizione (scaricabile anche qui, Ndr) è disponibile in biblioteca. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale di Siniscola o telefonare al numero 0784/878654».