Si avvicina la data del «Peti cocone!». In prossimità della tradizionale e gioiosa invasione urbana dei piccoli questuanti, l’amministrazione comunale (di concerto con la Biblioteca) e l’oratorio parrocchiale hanno messo in agenda due eventi, entrambi a partire dalle 16.00 di martedì 31 ottobre.
Presso la sala lettura della “Grazia Deledda” si terrà «Aspetande su "Peti cocone" in biblioteca. Contos e pinturas de sa cussinera».
Presso l’ex Poa, dopo l'accoglienza, si terrà una rappresentazione teatrale incentrata sulla figura di San Tarcisio, martire bambino. Alle 17.30, presso la vicina chiesa del Rosario è prevista l'adorazione eucaristica e, dalle 18, nuovamente presso la palestra del centro giovanile, la festa con i giochi della tradizione.
Il "Peti cocone", come ogni anno, si svolgerà la mattina del 2 novembre: i bambini busseranno alle porte delle case e delle attività commerciali per chiedere, muniti di fodere e sacchetti, doni e leccornie varie. Non mancheranno gli stand delle leve '72 (in piazza del Mercato) e '80 (in piazza San Giovanni) con i propri doni.