Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ciclopedalata Unicef per il «riconoscimento dei diritti dei bambini»

La manifestazione è organizzata insieme alla Pro loco e all'associazione Pedale siniscolese

Condividi su:

Si terrà domenica 19 novembre una manifestazione sportiva promossa dalla sezione locale dell'Unicef (congiuntamente con la Pro loco e l'associazione Pedale siniscolese) e finalizzata «al riconoscimento dei diritti dei bambini e al sostegno dell’estrema povertà in cui una parte rilevante è costretta a vivere».

L'evento consiste in una «lenta ciclopedalata lungo le strade principali della città». Oltre ai ciclisti di Pedale siniscolese potranno partecipare tutti i volontari che intendono aggregarsi, con i minorenni accompagnati dai genitori.

Questo l'itinerario che percorreranno le bici targate Unicef: partenza (prevista per le 10.00) da piazza Mercato e proseguimento nelle vie Gramsci, De Gasperi e Conteddu.

Per l'occasione saranno allestiti anche dei banchetti dell'Unicef con raccolta fondi destinata alla campagna "Bambini in pericolo”.

La sezione locale del fondo delle Nazioni unite per l'infanzia è attiva a Siniscola dall'autunno del 2016. Diverse, a oggi, le iniziative proposte: dalla vendita delle pigotte alla festa dei nonni passando per incontri scolastici, mostre, concerti e vendite di orchidee.

Condividi su:

Seguici su Facebook