Riprendono oggi, dopo la pausa natalizia, le conferenze settimanali dell'Università siniscolese della terza età . Questo pomeriggio salirà in cattedra il posadino Gian Franco Depalmas che presenterà al pubblico un suo lavoro fotografico portato avanti nel tempo: "Puzones".
Il libro «nasce - come affermato dal presidente Ute Antonio Murru - da una grande passione per la fotografia e da un profondo rispetto per la fauna del nostro territorio. In particolare degli uccelli che lo popolano e che ci vivono».
Il lavoro di Deplmas rappresenta l'esito di «lunghi appostamenti e passeggiate nella campagna e lungo il fiume per riuscire a cogliere nel loro quotidiano oltre cento specie di uccelli, che rappresentano un inno alla biodiversità del territorio di Posada».
Nelle parole di Murru, «Depalmas ha incontrato varie specie di passeracei, rapaci diurni e notturni, palmipedi, uccelli marini, grandi e piccoli trampolieri e tanti altri. Lo scopo della ricerca effettuata è quello di trasmettere agli altri la passione per la fotografia naturalistica e soprattutto il rispetto per questi splendidi animali che popolano il nostro territorio, lo adornano di bellezza ed eleganza e lo rendono unico. Condividiamo con questa conferenza lo spirito che animato Depalmas e lo presentiamo a tutti con la speranza che trovi apprezzamento in tutti e trovi magari anche molti imitatori».
Appuntamento alle 17.30 presso l'auditorium "Mirella Fenu" della Biblioteca comunale "Grazia Deledda".