«Il Comune di Siniscola intende concedere un’area pubblica posta nella pineta della frazione di Santa Lucia al fine di far realizzare, a cura del concessionario, strutture per un parco ludico sportivo tipo Parco avventura».
Sulla base di questi obiettivi, l'amministrazione comunale ha emanato un bando di gara (successivo agli indirizzi licenziati dall'esecutivo) rivolto agli operatori economici interessati, con riferimento ai requisiti presenti nell'articolo 45 del D.lgs. 42/2016, e con scadenza fissata alle 13.00 del 3 aprile.
L’ambito del nuovo parco avventura è collocato nella parte di pineta più prossima alla borgata, in adiacenza al Centro di educazione ambientale e alla strada comunale di collegamento con la zona di “Tiria Soliana”.
La durata della concessione è di sei anni dalla sottoscrizione del contratto, prorogabile di un ulteriore biennio. Il valore della concessione è di 30mila euro (5mila annui).
Il bando, il capitolato, il modello di istanza di partecipazione e il modello offerta economica sono disponibili su sito internet istituzionale del Comune di Siniscola.
«Le nostre intenzioni - ha dichiarato il vicesindaco Marco Fadda – sono quelle di creare delle opportunità di crescita per il territorio di Siniscola. Il parco avventura può essere un ottimo strumento per tale obiettivo e, a tal fine, puntiamo a un parco giochi con una qualità superiore a quelli già esistenti. Inoltre si creeranno posti di lavoro».