Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Dona un sorriso”, a breve un nuovo appuntamento con la solidarietà pasquale nelle corsie del San Francesco

attiva la raccolta di uova pasquali e doni per i ricoverati

Condividi su:

“Dona un sorriso”, il gruppo di volontarie e volontari siniscolesi che da quasi cinque anni porta allegria tra i reparti dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, si sta preparando per una nuova tappa pasquale con lo scopo di regalare sorrisi, pensierini e tante uova di cioccolato ai pazienti.

«A breve – è quanto dichiarato da Katia Satta, presidente del gruppo – faremo un nuovo ingresso all’ospedale e, in previsione di questo obiettivo, stiamo raccogliendo tante uova di cioccolato. Molte le risposte da parte delle persone che ci sostengono, anche dal continente e dalla Svizzera».

Durante la tappa dell’anno scorso, i clown di “Dona un sorriso” hanno visitato il pronto soccorso e quattro reparti: terapia intensiva neonatale, pediatria, ostetricia e geriatria. Una settantina circa le uova di Pasqua e i regalini donati a grandi e piccoli pazienti. «Il nostro unico scopo – ha aggiunto Satta – è quello di portare un sorriso ai bimbi ricoverati, ai meno fortunati, alle persone sole. Vogliamo far capire alla gente l'importanza fondamentale del volontariato, e al tempo stesso vogliamo insegnare questi valori alle generazioni future».

Il gruppo “Dona un sorriso” ha dato vita, nel tempo, anche a iniziative natalizie indossando i panni di Babbo Natale e della Befana. «In tutte queste occasioni - come ribadito dai volontari e dalle volontarie - ci siamo divertiti tantissimo. Donare sorrisi ci riempie il cuore di gioia. Ma il successo è anche merito di tutto il personale dei reparti dell'ospedale visitati, dai medici agli infermieri. Senza la loro complicità e disponibilità non sarebbe la stessa cosa».

Questo il numero per chi volesse mettersi in contatto con il gruppo siniscolese: 348/9982877.

Condividi su:

Seguici su Facebook