Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

George Soros all’arrembaggio: pronto l’investimento sulle criptovalute

Condividi su:

George Soros, uno dei più grandi speculatori al mondo, non si arrende e a quanto pare è pronto a investire sul Bitcoin. Nonostante solo qualche mese fa avessedefinito il “Bitcoincome una bolla", dando così dimostrazionidel suo pensiero sulla criptovaluta più famosa a fine gennaio, all’indomanidell' incontro di Davos. E la sua frase aveva influenzato l'ennesima caduta del Bitcoin, giuntoinfto a quota diecimila dollari. Ora invece cominciano ad apparire notiziesecondo le quali non solo Soros, ma addirittura la famiglia Rothschild e quella Rockfeller stanno puntando sulle criptovalute. Quale in particolare non si sa che sia bitocoin, ethereum o addirittura iota, anche con un buon potere nel mondo delle monete virtuali. Vedi il prezzo di iota in tempo reale per capire la sua reale valenza.

Tutti pazzi per le criptovalute: ecco perché

L’atteggiamento è più che normale considerando che i maggiori mercati azionari del mondo sono in ginocchio e c'è chi parla di inizio di una grave correzione. E i grandi fondi cominciano a guardarsi intorno, sfruttando nuove soluzioni per puntare ad investimenti usando i loro capitali. Il fatto è che dopo il tanto atteso G-20 è palese che ci si sta orientando verso una regolamentazione che consenta una buona crescita economica e finanziaria di questa tecnologia.

Dopo la Svizzera pure in Germania è entrata in vigore una legge che regolamenta il settore e così ancje Francia e Spagna sono pronte a farlo. Anche gli exchange, cioè quelle aziende che sono predisposte al cambio tra moneta fiat e le criptovalute e il cambio tra criptovalute, si stanno uniformamdo, magari guardandoa quei paesi dove una qualche regola esiste ed è chiara la propensione di lasciar sviluppare il business.

A tal proposito il colosso Binanceha deciso di spostarsi a Malta e lo stesso stanno facendo altri due exchange, permettendo così quel Paese a diventare il punto di riferimento per gli scambi finanziari del settore. Regole sicure e chiare sono sinonimo di sicurezza per gli investitori, stabilità nel tempo e quindi possibilità di pianificare gli investimenti. In tempi di grande bilico per i mercati finanziari questo è ciò che i titolari di grandi fondi di investimenti stanno cercando.

Criptovalute: investire nonostante il ribasso?

Ma che cosa può accadere adesso, visto che il Bitcoin continua a propendere verso un trend ribassista? Quello che accade sempre in un sistema frattale è che i venditori a un certo punto potranno solo gioire del risultato raggiunto fino a che chiuderanno tutti insieme le loro posizioni. Quindi i venditori si trasformeranno in compratori solo perché daranno uno stopalle loro posizioni in vendita e il mercato delle criptovaluteavrà un improvviso rialzo.

Qualcuno comincerà a definire questo brusco rialzo come un prima segnale rialzista. E se a quel punto i grandi investitori avrannola maturità di intervenire sul mercato delle criptovalute, sicuramentesarà molto più facile prevedere che a un primo rialzo ne arriveranno degli altri e un trend rialzista prenderà finalmente il sopravvento. A quel punto graziealla bontà della tecnologia e alle sue applicazioni concrete si andrà a determinare il valore delle varie criptovaluteal fine di rendere più facile una previsione, nella speranza di un trend duraturo e molto forte.

Condividi su:

Seguici su Facebook