Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Criticità ordinaria e moderata nel territorio comunale di Siniscola. Codice arancione per Posada e Torpè. Scuole riaperte da domani

Condividi su:

Criticità ordinaria e moderata per la giornata di domani nel territorio comunale di Siniscola.

Il capoluogo alto-baroniese rientra nella zona d’allerta Flumendosa-Flumineddu (come da elenco regionale), ma alcune verifiche interne condotte negli anni scorsi dalla direzione generale della Protezione civile «hanno mostrato che una piccola porzione del territorio di Siniscola ricade nella zona “Gallura Sard.F”».

Per questo motivo il Comune di Siniscola sarà interessato sia dal codice giallo (come per tutta la zona “Flumendosa-Flumineddu Sard.D”), sia dal codice arancione che, invece, riguarderà i vicini centri di Posada e Torpè.

Come da avviso odierno emesso dall’Arpas (Centro funzionale decentrato, settore meteo), per domani sono previste «precipitazioni a cumulato moderato che interesseranno l’intera Sardegna». Precipitazioni «diffuse e prevalentemente stratiformi» con «rovesci o temporali isolati che potrebbero raggiungere estensione sparsa sul quadrante di Sud-Ovest o sulla Gallura».

Sempre da domani, nei Comuni di Siniscola, Posada e Torpè, torneranno alla normalità le attività scolastiche dopo le ordinanze di chiusura di tutte le strutture di ogni ordine e grado ricadenti nei territori citati.

Condividi su:

Seguici su Facebook