Prosegue nel bar caffetteria Gana ‘e Gortoe di via Olbia, a Siniscola, la rassegna “Dialoghi con l’autore” promossa dall’omonima associazione. Protagonista del nuovo appuntamento, fissato per giovedì 5 luglio alle 20.00, sarà Vanessa Roggeri.
«Nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali», come riportato nella sua bio, Roggeri sarà introdotta al pubblico siniscolese da Samantha Brau e Anna Maria Crasta.
Autrice de “Il cuore selvatico del ginepro” (2013) e di “Fiore di fulmine” (2015), entrambi per Garzanti, Roggeri ha dato recentemente alle stampe il suo nuovo “La cercatrice di corallo” (Rizzoli).
«Achille e Regina – è quanto riportato nella sinossi dell’opera che sarà presentata a Siniscola - si incontrano per la prima volta nell’estate del 1919, di fronte alle acque spumeggianti di una Sardegna magica. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l’onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto legami. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo. A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile».
Il nuovo appuntamento della rassegna “Dialoghi con l’autore” sarà arricchito dalle letture di Serena Pipere e Caterina Floris. L’accompagnamento musicale sarà curato da Luciano Sezzi (sax) e Andrea Fenu (pianoforte).