Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Caletta e S'Ena 'e s'Achita, Abbanoa: «Da oggi chiusure serali per recuperare i livelli nei due serbatoi in sofferenza». Marco Fadda: «Domani contatterò il gestore»

| di Gianfranca Orunesu, Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono state annunciate oggi da Abbanoa le chiusure serali dell’erogazione idrica nella frazione di La Caletta (dalle 20.30 alle 6.30) e nell’agglomerato costiero di S’Ena ‘e s’Achita (dalle 19.30 alle 8.00).

Le interruzioni inizieranno stasera «per recuperare i livelli nei due serbatoi in sofferenza a causa degli elevati consumi registrati negli ultimi giorni».

«Nel frattempo – prosegue la nota – i tecnici di Abbanoa stanno approntando alcuni provvedimenti per garantire maggiore risorsa nelle due borgate tramite un’integrazione dalla sorgente di Fruncu ‘e ‘Oche e l’installazione di una nuova pompa al potabilizzatore di Marfili che potrebbe in questo modo aumentare la produzione. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa».

Segnalata anche la possibile torbidità dell’acqua alla ripresa dell’erogazione.

Sulla questione è intervenuto il vicesindaco Marco Fadda: «Domani contatterò Abbanoa per capire quale sia il problema e le azioni da intraprendere nell'immediato per ripristinare il regolare servizio».

Gianfranca Orunesu, Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK