Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Tramas de memoria", tre appuntamenti dal 2 al 9 a Santa Lucia promossi dal Centro studi Luigi Oggiano

Condividi su:

Santa Lucia. Il Centro studi Luigi Oggiano organizza tre appuntamenti culturali nella prima decade di settembre.

Domenica 2 alle 19.00, presso le cumbessias della chiesa, sarà aperta la mostra “Tramas de memoria” sulla manifattura tessile e l'abito tradizionale di Siniscola. L’esposizione, già allestita presso la Casa Cossu-Fadda nel mese di maggio in occasione di "Primavera in Baronia", verrà inaugurata alla presenza dei giornalisti Antonio Rojch e di Romano Cannas. La mostra sarà visitabile fino al 9 settembre con i seguenti orari: dalle 17.00 alle 21.00 dal domenica a giovedì 6; dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 21.00 da venerdì 7 a domenica 9.

Alle 19.30 di domenica 2 settembre, all’interno della chiesa, saranno gli stessi Rojch e Cannas a presentare la proiezione di “La tela infinita”, l’ultima intervista a Maria Lai, l'artista ogliastrina di Ulassai scomparsa cinque fa.

La chiusura delle manifestazioni domenica 9 settembre presso la chiesa, alle 19.30, con il dialogo tra Rojch e Giovanni Pigozzi sulla tesi di laurea di Luigi Oggiano, recentemente ripubblicata, inerente alla Baronia di Posada.

Condividi su:

Seguici su Facebook