Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Punti spiaggia, orti comunali, "Su Gattu": le preoccupazioni delle opposizioni

"Chiediamo una convocazione urgente del consiglio comunale"

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo


I consiglieri comunali di opposizione esprimono grande preoccupazione per il comportamento del Sindaco e della giunta di totale lassismo e paralisi dell’azione amministrativa.
I problemi gravissimi che abbiamo davanti impongono scelte urgenti ed adeguate per lenire gli effetti di una crisi economica e sociale devastante.
Lamentiamo che contrariamente agli impegni presi di aprire i bandi per l’affidamento dei punti spiaggia entro il 31 di gennaio , niente ancora si e fatto. Poichè fa fatta la gara, che durerà di sicuro almeno 1 mese per presentare le domande, poi ci saranno i tempi per esaminare le domande e fare le graduatorie, cui seguirà la firma dei contratti e solo dopo le aziende dovranno realizzare a propria cura e spese le strutture; tutto questo quando l’estate è alle porte e rischiamo che quella 2014 sia l’ennesima estate che trascorre senza che queste opportunità venga colte per colpa della negligenza del Comune e dei suoi amministratori.
Altro problema gravissimo è quello degli orti comunali il cui regolamento è approvato ormai da numerosi mesi, ma dopo questo tutto tace e i numerosi cittadini aspettano i comodi dei nostri amministratori, quando invece potrebbero trarre forme di sostegno al reddito e di risparmio in tempi dove manca il lavoro e non ci sono soldi.
Le terre di "Su Gattu" poi sono state liberate e rivendichiamo un immediato serio progetto di valorizzazione che dia opportunità di lavoro e reddito per i nostri concittadini.
Tutte queste tematiche sono frutto del lavoro e dello stimolo che come forze di opposizione abbiamo segnalato come urgenti alla Giunta , ma questa continua a non fare niente.
Ci chiediamo se i nostri amministratori, che da lunghi anni siedono alla giuda del Comune siano stanchi o svogliati, in questo caso sarebbe il caso di sostituirli con forze nuove e giovani, volenterose di dare il proprio contributo; inoltre i vecchi amministratori dimostrerebbero di non essere li attaccati alle poltrone.
Serve veramente cambiare marcia e aggredire i problemi con soluzioni immediate ed urgenti.
Per questo abbiamo chiesto una convocazione urgente di consiglio comunale dove discutere di questi importanti temi.

Condividi su:

Seguici su Facebook