Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

AirPods o AirPods Pro: quale scegliere?

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Gli Airpods hanno, in pochissimo tempo, rivoluzionato il mercato dell'elettronica, riuscendo a permettere un tipo di ascolto e una modalità di fruibilità della musica che in passato non si riusciva ad avere. In pochissimi mesi, grazie alla lavorazione di un prodotto incredibilmente innovativo nel suo genere, tantissime persone si sono appassionate non tanto alla marca stessa, quanto più al concetto di musica che può essere ascoltata attraverso delle cuffie bluetooth, anche e soprattutto nella loro funzione di auricolari.

La possibilità di ascoltare musica senza la scomodità dei fili e attraverso un sistema sonoro e di amplificazione ottimale come quello di Apple hanno reso gli Airpods un prodotto di grandissimo successo. Tuttavia, si è aggiunta una versione addirittura potenziata degli stessi, ovvero quella gli Airpods Pro. La scelta potrebbe essere piuttosto complicata per tutti coloro che amano ascoltare musica in un determinato modo e che vogliono ottenere un certo tipo di caratteristiche. Per questo motivo, è fondamentale prendere in considerazione alcune caratteristiche di questi auricolari per capire quali scegliere.

Le differenze tra AirPods e AirPods Pro

In linea generale, gli Airpods godono di una serie di caratteristiche che li distinguono certamente da tutti gli altri auricolari bluetooth che sono presenti sul mercato, per quanto in tanti vantano una buona resa in termini di gestione del suono e di alcune componenti specifiche, come quelle dei bassi. 

Tuttavia, la lunga autonomia in termini di batteria, la semplicità della configurazione, la qualità audio che non ha pari nel mercato degli auricolari rappresentano delle caratteristiche ottimali per tutti coloro che amano ascoltare la musica con qualità sonora al top. 

Scendendo più nello specifico delle differenze tra le due tipologie di Airpods della Apple che sono presenti sul mercato, notiamo innanzitutto che la differenza sostanziale è quella del prezzo. Quello di listino porta gli Airpods a costare €179, per quanto su alcuni store come Amazon si possano trovare anche a prezzi leggermente inferiori, considerando anche le varie promozioni che possono essere presenti in alcuni giorni dell'anno, come durante il Black Friday; per gli Airpods Pro il prezzo sale fino a €279, derivante dalla recente immissione sul mercato di questi auricolari e che dunque rimarrà tale ancora per qualche mese, fino alla assimilazione completa del prodotto sul mercato. 

Grande differenza è determinata anche dalla qualità audio, con gli Airpods che risultano essere maggiormente attivi nella cancellazione del rumore e in quanto a resa sonora dei bassi e di tutte le altre componenti che possono essere ascoltate nell'ambito di una canzone, di un podcast o di altra traccia sonora. 

Ben poco confronto, dunque, c'è tra le due tipologie di auricolari, così come parco è il confronto in termini di controllo e gestione del rumore, con gli Airpods che riescono a isolare completamente dalla realtà circostante grazie ad una cancellazione e una gestione del rumore esterno che è pressoché ottimale. In quanto, invece, alla resistenza all'acqua, sembrano non esserci notevoli differenze. Ciò che è certo è che i normali Airpods non sono impermeabili, dunque bisogna fare molta attenzione a evitare cadute spiacevoli delle proprie cuffiette in mare o in altre fonti d'acqua. 

Nel caso di problematiche di diverso tipo, a meno che queste non siano irreversibili, si può comunque fare riferimento al centro assistenza Apple a Milano, predisposto ad un supporto completo di tutte le richieste e i problemi che possono derivare dall'utilizzo o dalla gestione degli auricolari. In via del tutto definitiva, se si hanno possibilità di budget più elevati è normale scegliere Airpods Pro, dal momento che questi stessi sanno e possono assicurare delle caratteristiche e delle funzionalità migliori. 

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK