Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Covid, un caso di positività a Siniscola. Farris: «il soggetto è in quarantena insieme ai familiari. Vi chiedo di non fare esternazioni inutili, il virus non è una colpa e potrebbe capitare a ognuno di noi»

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

È di questa mattina la comunicazione del sindaco Farris in merito a un caso di positività al Covid a Siniscola.
«Stamattina - queste le parole del primo cittadino - ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’ATS di un caso di positività al Covid a Siniscola. Il soggetto attualmente è in quarantena presso il proprio domicilio, insieme ai suoi familiari. Ho sentito personalmente l’individuo affetto e resto a sua disposizione e dei suoi familiari per ogni aiuto che possano necessitare.
Voglio ricordare ai miei concittadini che essere positivo al Covid non è una colpa, può capitare a tutti e se abbiamo una persona a noi vicina sospetta o positiva al COVID-19, dobbiamo mantenere la calma. Il panico non serve, occorre la massima prudenza e l’osservazione di semplici norme che aiutano a ridurre la diffusione del virus (1. Utilizzo della mascherina in ambienti affollati e dentro le attività pubbliche ; 2. Distanza di sicurezza sempre; 3. Lavare spesso le mani; 4. Evitare gli assembramenti). Il Servizio di Igiene Pubblica ha provveduto a circoscrivere il caso, ad attivare i protocolli, provvedendo ad effettuare i tamponi alle persone che hanno avuto “contatti stretti” con la persona risultata positiva. Vi chiedo di non fare esternazioni inutili in particolare sui social, il Virus non è una colpa e potrebbe capitare a ognuno di noi di essere contagiato, non trattiamo gli altri come non vorremmo essere trattati noi stessi. Come sempre vi aggiornerò sul reale evolversi della situazione.
Confido in voi e abbraccio virtualmente chi in questo momento è positivo al Covid. Forza Siniscola. Il sindaco».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK