Salgono a sette i casi di cittadini siniscolesi positivi al con nuove quattro segnalazioni comunicate in data odierna al Comune dalle autorità sanitarie competenti. Di seguito il comunicato del primo cittadino
Vi comunico che, nel pomeriggio del 8 settembre 2020, con ulteriore nota prot. n. 21048 del 08.09.2020, sono stato informato dalle autorità competenti che, nel nostro Comune, altri quattro cittadini sono risultati positivi al COVID - 19.
Si tratta del settimo caso a Siniscola.
Invito la cittadinanza a non allarmarsi in quanto il servizio sanitario ha già provveduto a porre in isolamento le persone, non essendo stato necessario il ricovero e ad attivare tutte le misure nazionali e regionali previste per il contenimento del virus Covid 19.
Rinnovo infine l'invito a rispettare le disposizioni impartite dagli organi competenti per il contenimento della diffusione del Coronavirus, ovvero mantenere la distanza interpersonale di almento un metro, l'igienizzazione delle mani nonchè l'uso della mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e all'esterno in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire la distanza di sicurezza tra non conviventi.
Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi del fenomeno.
Il Sindaco
Gianluigi Farris