Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coronavirus, 41 positivi ufficiali. Farris: «I negativizzati esclusi dal conteggio»

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Con un comunicato emesso ieri, il sindaco Farris ha annunciato tre nuovi cittadini «risultati positivi al covid 19». Salgono quindi  41 i casi accertati a Siniscola. Il primo cittadino ha ribadito che il dato è al netto dei negativizzati.

«Chiarisco meglio alcuni concetti - ha spiegato -, dopodiché non vorrei più ripeterli: il numero dei positivi indica la somma delle persone che sono risultate positive nella giornata e quelle che erano e sono ancora positive esclusi (ovviamente) coloro che nel frattempo si sono negativizzati; le scuole sono costantemente monitorate da parte dei Dirigenti e da parte dell’Amministrazione e in base agli scenari che si verificheranno verranno prese le decisioni più opportune per tutelare in primis la salute dei bambini ma anche degli insegnanti, del personale scolastico e delle famiglie; i controlli da parte delle forze dell’ordine nei luoghi pubblici ci sono ma il miglior controllo è quello che ognuno può esercitare su se stesso, rispettiamo le regole che tempo per festeggiare e riunirci ne avremo tanto; non affrontiamo discussioni inutili sui social sminuendo o enfatizzando il virus che di scienziati ne abbiamo e si stanno occupando del COVID in altre sedi. Se le vostre parole non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti. Purtroppo il COVID esiste e anche nel nostro paese ci sono diverse famiglie colpite, rispettiamole e auguriamo a tutti una pronta guarigione; smettiamola di trovare sempre un colpevole, cerchiamo di fare il possibile per proteggere e per proteggerci; non sfidiamo il virus pensando di essere intoccabili, le raccomandazioni sanitarie vanno scrupolosamente seguite, usiamo la mascherina coprendo naso e bocca ogni volta che non siamo soli e non possiamo tenere le distanze, in particolare negli ambienti chiusi (che andrebbero comunque arieggiati), rimaniamo distanti oggi per abbracciarci domani e ricordiamoci di igienizzare spesso le mani».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK