«Alla luce delle informazioni pervenute, ad oggi (ieri, ndr) risultano 95 soggetti positivi al COVID-19 nel territorio di Siniscola, considerati i casi di negativizzazione formalmente segnalati dall'ATS». Inizia così l'utlima comunicazione ufficiale dell'amministrazione comunale in merito alla diffusione del contagio in città e nelle frazioni.
Comunicazione che prosegue affermando: «Vista la recrudescenza dei contagi e il trend della curva epidemiologica in forte rialzo, verrano assunti provvedimenti ancora più restrittivi se la popolazione continua a sottovalutare il problema con comportamenti non rispettosi e adeguati alle disposizioni nazionali».
La discussione approderà in Consiglio comunale che, per l'occasione, sarà convocato a distanza alle 17 di domani tramite la piattaforma Zoom.
«Sono molto preoccupato - afferma il sindaco Farris -. Sto preparando l'ordinanza per la chiusura dei bar su tutto il territorio comunale per le giornate di sabato e domenica. Se le cose peggioreranno sarò costretto a chiudere tutto».