Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ute in musica oggi su Skype con Simone Cocco, Andrea Manca e Salvatore Conteddu

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

Ute siniscolese all’insegna della musica per l’inizio del 2021. Questo pomeriggio, alle 18.30 su Skype, è previsto un concerto con tre giovani talenti locali: il Maestro Simone Cocco, Andrea Manca e Salvatore Conteddu.

Questa la scaletta:

Valzer op. 69 n. 2  di Chopin (A. Manca)
Non poto reposare di L. Rachel  ( A. Manca)
Sonata op. 27 n. 2 "Al chiaro di luna" L. Van Beethoven ( S. Conteddu)
Studio op. 10 n. 12 - F.Chopin ( S.Conteddu)
Studio op. 8 n. 12 - A. Skrjabin ( S. Conteddu)
Caruso - L. Dalla ( S. Cocco)
Brindisi "Libiam nei lieti calici" Da La Traviata di G. Verdi (S: Cocco)
Halleluja di L. Cohen ( S. Cocco all'arpa).

«Il percorso musicale dei tre musicisti siniscolesi - afferma il presidente Ute Antonio Murru - parte da molto lontano. I genitori di Simone Cocco, studenti di canto lirico, avevano in casa svariati strumenti musicali infondendo la passione al piccolo che nel frattempo stava iniziando a conoscere pianoforte, chitarra, violoncello, arpa, clarinetto. Diplomatosi al Liceo pedagogico musicale di Nuoro, ha prosegue i suoi studi al Conservatorio di Sassari. Insegnante nelle scuole civiche, è specializzato in Didattica musicale per l'infanzia; attualmente studia all'Università di Bergamo Educazione sociale e di comunità. Ed è con Cocco che il piccolo Andrea Manca ha iniziato a suonare, a soli tre anni e mezzo. Ha partecipato a speciali talent musicali nelle principali reti televisive italiane, a concorsi nazionali ed internazionali, a diversi master di perfezionamento. Salvatore Conteddu ha iniziato gli studi di pianoforte fin da piccolo, ha partecipato a concorsi nazionali ed internazionali facendo conoscere il suo talento. Viene spesso chiamato ad esibirsi in vari eventi culturali».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK