Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cosa vedere sulla costa Orientale degli Stati Uniti?

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Una delle mete più ricche di fascino per gli italiani continuano ad essere gli Stati Uniti. Un territorio estremamente vasto con tantissimi punti di interesse che non si possono riassumere certamente in un solo articolo.

Un viaggio negli States apre le porte a diverse opportunità. Potremo visitare alcune delle metropoli più belle ed affascinanti al mondo, vedere i parchi nazionali, percorrere alcune strade spettacolari, visitare musei ricchi di opere d’arte, e molto, molto altro.

In questa guida ci soffermeremo su alcune delle cose più belle da vedere durante un viaggio sul versante orientale degli Stati Uniti. Ricordiamo che prima di partire per questa destinazione sarà necessario fare un check della documentazione necessaria per entrare nel paese, tra cui il visto ESTA.

New York, la Grande Mela

Passeggiare per le strade di Manhattan è un’esperienza unica. Potremo iniziare dalla piazza più famosa al mondo, Times Square, con i suoi enormi cartelloni pubblicitari digitali, per poi fare tappa a Central Park, un parco cittadino immenso, molto ben curato.

Da qui potremo raggiungere facilmente il Metropolitan Museum, dove tra l’altro sono conservate alcune delle opere più famose di Caravaggio, Leonardo da Vinci, Van Gogh, ed altri artisti che hanno fatto la storia della pittura.

Da non perdere è il Museo di Storia Naturale, dove ad accoglierci troveremo l’enorme scheletro di T-Rex reso celebre dal film “Una notte al museo”.

Cape code, il paradiso sulla terra

Una delle mete turistiche più “IN” preferite dai newyorkesi. Paesaggi da cartolina, laghetti incantevoli, spiagge sconfinate. Tutto questo e molto altro è Cape Code. Consigliamo di visitare i fari che si stagliano sulla costa, molto caratteristici e ricchi di storia.

Cape code è anche celebre per le escursioni per avvistare le Balene, che transitano spessissimo al largo di questa costa.

Boston, la storia d’America

Una bellissima città dove parcheggiare la macchina e seguire un percorso a piedi per il centro, ben indicato, che ci porterà per le sue strade molto caratteristiche, fatte di mattoncini rossi e palazzi con l’architettura tipica degli anni ’30.

La destinazione perfetta per chi vuole uscire dalla frenesia delle metropoli americane e vuole fare un tuffo nell’America di una volta.

Visitare il New England d’autunno

Una delle scelte più suggestive che possiamo fare è quella di visitare i bellissimi villaggi che costellano il New England nel periodo autunnale. Il foliage ci metterà di fronte a dei paesaggi che difficilmente potremo ammirare in altri posti del mondo, con alberi imponenti che riempiono il territorio con le loro foglie arancioni di diverse tonalità. Un vero spettacolo!

Il New England è anche conosciuto per le città costiere con i villaggi di pescatori. E’ qui che potremo gustare una delle specialità della zona, l’aragosta. Un’esperienza che molti trovano affascinante è quella di pernottare in un faro sull’oceano. La costa ne è piena. Esistono dei veri e propri tour per scoprire i fari più belli della costa orientale americana.

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK