Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, Lecce-Torino 1-0: decisivo il super gol di Ramadani

La squadra di Giampaolo supera di misura quella di Vanoli allo Stadio Via del Mare di Lecce la sera di domenica 18 maggio, gara valida per la 37^ giornata di Serie A

Condividi su:

Vittoria pesantissima per il Lecce, che davanti ai propri tifosi allo Stadio Via del Mare riesce ad avere la meglio per 1-0 sul Torino. I pugliesi si impongono sui granata la sera di domenica 18 maggio nel match valido per la 37^ e penultima giornata di Serie A.

La squadra di Giampaolo quindi ora si trova a pari merito con l’Empoli ma subito fuori dalla zona retrocessione per via degli scontri diretti: l’obiettivo è chiaramente quello di rimanere in Serie A. Ce la farà? Per gli appassionati di betting, in questo senso le scommesse di rabona.biz danno molti spunti interessanti.

Serie A, Lecce-Torino 1-0: il racconto del match

Nei primi minuti non succede molto, la partita è abbastanza bloccata. La prima occasione è per il Torino, che al 15’ prende la traversa direttamente da calcio d’angolo con Lazaro. Poco dopo la mezz’ora ecco ancora i granata: cross sempre di Lazaro dalla destra per il colpo di testa di Vlasic, ma il pallone finisce alto. Si va quindi all’intervallo a reti inviolate.

Ad inizio ripresa però si sblocca la partita grazie proprio a Ramadani appena entrato: scarico di Krstovic sulla trequarti per il centrocampista, che lascia andare un destro terrificante di controbalzo che si infila all’incrocio dei pali. Incolpevole Milinkovic-Savic. Il Torino cerca in qualche modo di reagire alzando il baricentro e mantenendo di più il possesso del pallone, ma il Lecce si difende con ordine e senza paura. Dopo qualche brivido nel finale, i pugliesi mantengono il risultato. Senza più occasioni degne di nota, il Lecce batte il Toro per 1-0.

Lecce a pari merito con l’Empoli, Torino sempre a metà classifica

3 punti vitali per il Lecce, che sta cercando con le unghie e con i denti di mantenere questa categoria. Grazie a questo successo infatti la squadra di Giampaolo si trova ora a quota 31 punti e al quartultimo posto in classifica, a pari merito con l’Empoli ma davanti ai toscani solo con gli scontri diretti. Questo aspetto chiaramente è fondamentale, poiché mancando solo una partita facendo il risultato dell’Empoli i giallorossi rimarrebbe in Serie A.

Discorso diverso per il Torino, che vivrà gli ultimi 90 minuti in maniera molto più serena. La squadra di Vanoli ha infatti tirato i remi in barca da qualche settimana, poiché ben consapevole di non potersi più togliere grandi soddisfazioni. Al momento i granata si trovano all’11^ posto in classifica a quota 44 punti a pari merito con l’Udinese, a +4 sul Genoa e a -5 dal Como.

Condividi su:

Seguici su Facebook