Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parte oggi “Primavera in Baronia”, ricco programma fino a domenica

in consiglio comunale è polemica tra il consigliere Farris e l'assessore Carta

Condividi su:

“Primavera in Baronia” bussa alle porte: artigianato, sport, produzioni agrolimentari, paesaggio, cultura, arte, dibattiti e folklore sono gli elementi che, uniti alla partecipazione di commercianti, esercenti e associazioni, animeranno le quattro giornate (da oggi sino a domenica) dell'evento organizzato da Amministrazione comunale e Aspen della Camera di Commercio di Nuoro in collaborazione con la Regione.
Il programma è ampio e le attese sono tante. Primavera in Baronia infatti anticipa la stagione estiva sulla quale si ripongono numerose speranze in questo particolare contesto di crisi.
L'argomento è stato affrontato anche ai margini del Consiglio comunale di martedì, dopo una intensa discussione sulle nuove imposte. Il consigliere Gianluigi Farris ha chiesto la parola piuttosto polemico nei confronti della maggioranza: «Come mai si scelgono sempre i soliti posti come via Roma, via Olbia, via Matteotti? Come mai Santa Lucia e La Caletta non sono state neppure considerate? Dobbiamo cercare quegli abitanti solo per chiedere loro il voto?». La risposta da parte dell'assessore alla Cultura Piero Carta: «L'iniziativa non è dell'amministrazione ma dell'intera comunità. Abbiamo fatto innumerevoli incontri coinvolgendo tutte le attività interessate a partecipare. Tutti sono stati chiamati per le riunioni svolte in quest'aula. Chi voleva partecipare si è proposto. Se arriva qualcuno all'ultimo momento lo accettiamo ma ovviamente non può comparire nelle locandina». Per il programma dettagliato e tutte le informazioni relative all'evento si rimanda al sito del Comune e al profilo Facebook di Primavera in Baronia.

Condividi su:

Seguici su Facebook