Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto Atlantide, a breve un corso di eco design per disoccupati con esperienza nell'arte del riciclo creativo

Le iscrizioni scadono il 26 maggio. Siniscola, Posada, Torpè e Lodè fra i Comuni aderenti

Condividi su:

Sostenibilità: è la parola chiave del Progetto Atlantide, promosso dalla cooperativa sociale Lariso in collaborazione con i Comuni di Posada, Siniscola, Torpè, Lodè, Macomer, Nuoro e la Fondazione del Sud. L’iniziativa abbraccia una ricca serie di attività improntate su riciclo, rielaborazione (anche in chiave artistica) dei prodotti, riduzione dei rifiuti e Green Economy.
Parte del progetto è il corso di eco design destinato a disoccupati che intendano acquisire le conoscenze per avviare un'attività nel settore e abbiano maturato esperienza nel riciclo creativo. I partecipanti devono essere maggiorenni e residenti nei Comuni partner dell'iniziativa. I posti riservati a Siniscola sono 5, mentre Lodè, Torpè e Posada avranno 3 posti ciascuno. Qualora le domande pervenute fossero superiori ai posti disponibili, i corsisti saranno selezionati attraverso il curriculum (con pubblicazione di una graduatoria). Eventuali posti liberi saranno ridistribuiti attingendo dalle  graduatorie e privilegiando quelle con maggior numero di  candidati.
Il corso, che avrà inizio il 29 maggio e si svolgerà presso il centro etico sociale di Pratosardo con le insegnanti Annarita Mameli (esperta di riciclo creativo) e Violetta Canitano (architetto e designer), prevede 5 moduli di 24 ore ciascuno; la didattica sarà ripartita in 3 giorni a settimana (giovedì, venerdì e sabato).
Per partecipare alle selezioni  è necessario inviare entro il 26 maggio all'indirizzo e-mail segreteria@lariso.it:
- fotocopia Carta identità
- descrizione dei lavori eseguiti negli ultimi 3 anni (massimo una pagina)
- eventuale materiale fotografico (massimo 3 pagine)
Tutto in formato pdf. Altre modalità di iscrizione non verranno prese in considerazione

Per informazioni/segreteria:
tel 0784/232840 fax 0784/258038
segreteria@lariso.it
www.lariso.it

Condividi su:

Seguici su Facebook