Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«Lavori bloccati dal Patto di stabilità», il Comune contro la Regione

Condividi su:

«Da troppo tempo i finanziamenti regionali per gli interventi contro il dissesto idrogeologico sono fermi nelle casse della Regione per effetto del vincolo del Patto di stabilità».
Attraverso una lettera inviata alla Regione nelle scorse ore, l'Amministrazione comunale lamenta la mancata erogazione delle somme stanziate per mettere in sicurezza le zone interessate da fenomeni alluvionali. Alcuni interventi «in atto nel centro abitato della frazione de La Caletta sono attualmente fermi perché le imprese, senza fondi, non possono continuare i lavori». La missiva firmata dal Vicesindaco Lucio Carta sostiene che «non si può accettare una situazione che, a causa di vincoli burocratici, mette a rischio la sicurezza e la tenuta del territorio. Sui ritardi e sulla messa in sicurezza del territorio non si possono attribuire responsabilità alle amministrazioni locali ascrivibili invece a chi non mette a disposizione gli strumenti necessari».
Da qui l'invito alla Regione ad «assumersi nell'immediato la responsabilità di sboccare i pagamenti dei lavori di queste opere indispensabili per la sicurezza pubblica, che non può passare in secondo piano».

Condividi su:

Seguici su Facebook