Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rinnovo esenzione ticket per età e reddito

| di Comunicato a cura della Asl Nuoro
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'ASL di Nuoro ricorda che il 31 marzo sono scaduti i certificati di esenzione dal pagamento del ticket per età e reddito, rilasciati nel corso dell'anno 2014.
Il rinnovo del documento potrà essere effettuato dal 1° aprile presso gli sportelli del CUP dei Distretti Sanitari e dei Presidi Ospedalieri dell'ASL di Nuoro.
Per evitare lunghe attese la ASL di Nuoro consiglia di non presentarsi agli sportelli nei primi giorni di rinnovo, a meno di esigenze sanitarie urgenti. Lo stesso rinnovo, infatti, può essere comodamente effettuato in qualsiasi altro giorno dell'anno.
Le categorie interessate sono:
- cittadini con meno di 6 o più di 65 anni, con reddito familiare inferiore a 36.151,98 euro (codice E01);
- titolari, o a carico di altro soggetto titolare, di assegno sociale (codice E03);
- titolari, o a carico di altro soggetto titolare, di pensione al minimo con più di 60 anni e reddito familiare inferiore a 8.263,31 euro, incrementato a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico (codice E04).
I cittadini in possesso del certificato di esenzione con il codice per disoccupati e lavoratori in mobilità (E02) dovranno provvedere per l'eventuale rinnovo del certificato.

Comunicato a cura della Asl Nuoro

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK