Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Da oggi il medico si sceglie anche via web

| di Comunicato a cura della Asl Nuoro
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La ASL di Nuoro ha attivato il Servizio Online per la scelta e revoca del Medico di Base. Il servizio consente di poter effettuare la scelta e la revoca dal proprio pc, utilizzando la procedura online senza la necessità di presentarsi direttamente allo sportello.

La Scelta del Medico Online la possono effettuare esclusivamente gli assistiti muniti di Tessera Sanitaria con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), attivata in precedenza presso uno degli sportelli di scelta e revoca presenti nei Distretti della ASL di Nuoro.

Le variazioni della scelta del medico vengono immediatamente registrate nel server del Sistema Informativo Sanitario Regionale e sono attive in tempo reale. Il medico riceverà una immediata notifica dell'avvenuta scelta. A fine procedura l'assistito potrà stampare un riepilogo delle operazioni da consegnare al proprio medico.

Oltre alla scelta e revoca del Medico l'accesso al Servizio Online consente, inoltre, le seguenti operazioni:

• consultazione e stampa dell'elenco dei medici di base disponibili;
• consultazione delle informazioni fornite dai medici di base su orari, reperibilità, indirizzi degli ambulatori etc.;
• consultazione dei propri dati di assistenza sanitaria di base (posizione anagrafica, eventuali esenzioni dal pagamento del ticket, attuale medico scelto etc.) presenti nella banca dati della ASL di Nuoro.

Dal lunedì al venerdì (esclusi festivi), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, è possibile richiedere ulteriori informazioni sul servizio di Scelta e Revoca del Medico online, attraverso il numero verde gratuito 800.33.66.11 da rete fissa, messo a disposizione dalla Regione Sardegna; da cellulare o dall'estero è, invece, possibile contattare il numero (+39) 070 2796301.

Per ulteriori informazione è possibile scrivere una mail all'indirizzo sceltamedico@regione.sardegna.it.

Comunicato a cura della Asl Nuoro

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK