Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Confartigianato Nuoro-Ogliastra lancia il servizio “Via alla Gara” destinato alle piccole imprese

Condividi su:

Anche nel Nuorese e in Ogliastra il mercato dei lavori pubblici si apre alle piccole imprese. Per questo Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra lancia il servizio “Via alla Gara”, una piattaforma web attraverso la quale è possibile ottenere la mappa dettagliata di tutte le gare pubbliche che si svolgono nella provincia, e non solo, con relativi esiti.

In un momento in cui gli appalti sono sempre meno e il settore delle costruzioni continua a versare in una persistente crisi– afferma il Segretario di Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra, Pietro Mazzetteabbiamo la conferma di come l’acquisizione di nuove opportunità di lavoro costituisca un obiettivo fondamentale per le imprese delle costruzioni”.

Infatti il mercato dei lavori pubblici, oltre all’attività nel settore privato, può rappresentare una prospettiva interessante per molti imprenditori.

Per consentire alle piccole imprese di cogliere queste opportunità, la sede di Confartigianato Imprese Nuoro-Ogliastra in Via Brigata Sassari 37 a Nuoro (tel. 07841830101-2), mette a disposizione le propria struttura per agevolare gli imprenditori nell’utilizzo di questo strumento, fornendo username e password.

Il servizio è gratuito e prevede la possibilità di consultazione, realizzata in una forma semplificata e intuitiva, di tutte le informazioni sulle gare d’appalto, personalizzando la ricerca per territori, importo di gara, categoria SOA di interesse, con possibilità di acquisire i bandi integrali ed esiti di gara anche con le percentuali di ribasso.

Al database si accede dal sito dell’ANAEPA-Confartigianato Edilizia (www.anaepa.it) selezionando la voce “Servizio Appalti” dalla barra in alto. Una volta identificata la gara, sarà possibile stampare una scheda di riepilogo delle informazioni o acquisire il bando integrale, e se l’appalto è già stato aggiudicato, consultando gli esiti si può entrare in contatto con l’impresa vincitrice per candidarsi a collaborare.

Insomma – conclude Pietro Mazzette - si tratta di un servizio reale e, lo ribadiamo, per di più gratuito, creato partendo dalla consapevolezza delle difficoltà da parte delle piccole imprese di disporre di informazioni puntuali sulle gare di appalto pubbliche e i relativi esiti di gara”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook