Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Posada e Torpè, ultime ore di campagna elettorale

Condividi su:

Se a Siniscola manca ancora un anno alla scadenza naturale dell'attuale legislatura, tra poche ore i vicini centri di Posada e Torpè saranno chiamati alle urne per riconfermare i rispettivi sindaci Roberto Tola e Antonella Dalu o per eleggere gli sfidanti Mirko Murgia e Omar Cabras

La lista “Il futuro è adesso – Tola Sindaco”, come si legge nell'introduzione al programma presentato, «è una grande alleanza civica, di donne e uomini uniti da un grande senso del dovere che hanno a cuore il bene comune del proprio paese. Obiettivo dell'alleanza è intraprendere tutte le iniziative utili ad un rilancio/crescita di tutti i settori sociali, economici e culturali del nostro paese». Per Tola e i suoi, è «necessario e urgente superare tutte le barriere e logiche di appartenenza, al fine di unire tutte le forze politiche e sociali per affrontare le grandi sfide del futuro, che richiedono grande impegno e spirito di servizio». Tra i punti in programma la valorizzazione del centro storico, lo sviluppo del territorio attraverso il Parco di Tepilora, il Ceas, la battaglia per far riconoscere il fiume Posada demanio dello stato, minibus elettrici, turismo, mobilità alternativa e riqualificazione urbanistica di Sas Murtas. Attenzione al porto, ai servizi sociali, alla cultura, allo sport e ai nuovi scenari a seguito dell'approvazione del Puc e del Pul. Roberto Tola è affiancato dai seguenti candidati alla carica di consiglieri comunali: Giorgio Careddu, Luigi Contu, Anna (Annalisa) Costaggiu, Manlio Costaggiu, Stefania Demuru, Massimiliano Fanni, Luisella Farris, Giuseppe Murgia, Pietro Matteo Ruiu, Elena Vardeu, Marco Antonio Ventroni, Maurizio Ventroni

La lista “Posada protagonista” guidata da Murgia dichiara di essere «lontana da ogni logica propagandistica e intende presentarsi con proposte concrete e attuabili il cui fine è quello di migliorare la qualità della vita delle donne e degli uomini di Posada». Per la squadra del giovane imprenditore «il bene comune è rappresentato essenzialmente dalla condivisione di un progetto responsabile e sostenibile, capace di trasmettere alla cittadinanza sicurezza e ottimismo». Esposta in programma una serie di principi «ai quali intendiamo ispirarci: trasparenza e legalità, solidarietà sociale, lavoro e occupazione giovanile da rendere concreti attraverso un piano organico di interventi nelle attività produttive, nelle politiche per il lavoro, nell'ambiente urbano e naturale, nella cultura, nei servizi alla persona e nelle politiche giovanili». Tra i diversi punti spiccano il turismo d'identità («fattore di competizione economica»), la creazione di un marchio di qualità per prodotti e servizi erogati, la filiera corta, l'edilizia sociale, lo sviluppo delle frazioni, la cultura digitale e un codice deontologico dei candidati. Questi i consiglieri della lista: Iliana Bono, Ilenia Busacchi, Simonetta Caterina Marongiu, Valeria Maullu, Lucialba Meloni, Valentina Pilurzi, Marcello Antonio Costaggiu, Vladimiro (Miro) Deledda, Roberto Depalmas, Giorgio Fresu, Giuseppe (Peppino) Manca, Antonello Nieddu.

A Torpè Antonella Dalu guida la lista “Torpè centro sinistra” con i seguenti candidati alla carica di consigliere comunale: Federica Bacciu, Alessandra Bandinu, Giampaola Cossu, Michele Demelas, Salvatore Delogu, Giancarlo Dui, Efisio Flores, Gianfranco Ledda, Giovanna Magrini, Alessandra Satta, Rita Satta, Mario Uccheddu.

Questa invece la squadra di Omar Cabras (“Paris”): Gian Giacomo Bacciu, Laura Buccheri, Silvia Campus, Walter Decandia, Samuel Doddo, Francesca Mais, Salvatore Antonio Marras, Daniele Pala, Francesco Podda, Fabrizio Puggioni, Martino Giovanni Sanna, Francesco Satta noto Bubba.

Condividi su:

Seguici su Facebook