Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tares, lunedi 28 Consiglio comunale. Zente Nova diffonde 500 volantini

Condividi su:

Sono 500 i volantini dal titolo “Giù la maschera! Il 28 ottobre, alle 18.30, tutt* in Consiglio comunale!” che Zente Nova distribuisce da oggi. Il movimento invita la cittadinanza a partecipare all'evento perchè “Si voterà l'approvazine del Bilancio provvisorio e, cosa più importante, saranno rese note, discusse e approvate anche le nuove tariffe della Tares. Avete l'opportunità di sapere quale e quanto sarà il prossimo salasso”.
“Con la Tares – si legge nel volantino – l'Amministrazione mira a fare cassa e compensare sulle spalle di tutti i cittadini il costo di un appalto dei rifiuti abnorme e fuori ogni misura”.
E' illustrata anche la prospettiva “che permette ai Comuni di svincolarsi dalla Tares e rimanere a regime con la Tarsu almeno nell'attesa che sia definita l'altra imposta, vale a dire la service TAX prevista nel 2014. Si può continuare ad applicare la Tarsu, dunque, a copertura dei costi ricorrendo anche attraverso entrate derivanti dalla fiscalità generale dellEnte e, magari, contemplando una serie di nuovi interventi che vadano ad istituire delle agevolazioni per le fasce più deboli della popolazione e per le attività produttive in difficoltà”.

Condividi su:

Seguici su Facebook