Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso le elezioni comunali. Oggi l'assemblea convocata da Idea Siniscola

Condividi su:

 

Manca ancora qualche mese alla presentazione delle liste, ma a Siniscola è campagna elettorale permanente. Tuttavia ad oggi, nomi di candidati a parte, l'unico schieramento definito è quello composto da Zente Nova, Unione per Siniscola e Cittadini in movimento. Non è infatti ancora chiaro quante e quali liste si contenderanno la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.

Ancora nulla di definitivo sul versante del centro-sinistra. Oltre alla discussione interna al Pd e al rapporto che il partito guidato da Lorenzo Pau dovrebbe tenere con il Psi che ha riconfermato in solitaria il sindaco Rocco Celentano, rimane da capire (cespugli della coalizione a parte) quali saranno gli interlocutori. Si strizza l'occhio a quelle forze ad oggi extraconsiliari, ma è anche vero che riformatori, sardisti e il gruppo di Gian Pietro Gusai hanno aperto un'interlocuzione con Idea Siniscola (proprio nella giornata di ieri si è tenuto un incontro tra le sigle citate).

La formazione rappresentata attualmente in Consiglio da Marco Fadda, Giuseppe Mele e Gianluigi Farris ha convocato per questo pomeriggio un incontro-dibattito che verterà sulle problematiche del commercio e dell'artigianato. All'appuntamento (fissato per le 19.30 presso l'ex Comunità montana di via Isalle), oltre agli operatori economici dei due settori citati «sono invitati a partecipare – si legge nel documento – tutti i partiti politici, movimenti, comitati e forze sociali che si riconoscono in un progetto di rinnovamento e ammodernamento del sistema della pubblica amministrazione compresa la classe politica dirigente».

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook