Salvatore Guiso (a sinistra con la bandiera del Psd'Az)
Cresce il peso della componente territoriale alto-barionese nell'organizzazione provinciale del Partito sardo d'Azione. Oltre alla possibile riconferma del posadino Roberto Tola alla guida della federazione, si registra l'elezione di Salvatore Murgia (anch'egli di Posada) e di Salvatore Guiso (segretario della sezione siniscolese) nel coordinamento. «Questa nomina – ha dichiarato Guiso – rappresenta un riconoscimento dell'operato della nostra sezione».
Al coordinamento di federazione, in carica per tre anni tra un congresso e l'altro, competono «l’organizzazione; l’attività nel territorio sulla base di propri programmi e delle linee politiche; la diffusione dell’informazione relativa alle attività di partito ad ogni livello; la designazione di propri candidati in occasione di competizioni elettorali; la proposta di candidati a ricoprire incarichi negli organismi amministrativi di propria competenza territoriale».
Il Psd'Az, attualmente, è un partito attivo nella definizione delle liste e dei programmi per le elezioni comunali di Siniscola. Ad oggi è l'unico partito politico che sostiene il progetto civico e la candidatura di Gian Pietro Gusai alla carica di sindaco. Possibile che tale compagine possa correre come quarta lista sebbene Guiso abbia ribadito «l'assenza di pregiudiziali nei confronti di altre formazioni».
