Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Approvato il Bilancio di esercizio 2015, Pipere: «Oltre 7 milioni di avanzo»

Condividi su:

Alla presenza del Revisore dei conti, il Consiglio comunale ha recentemente approvato il Bilancio di esercizio 2015.

Oltre al sindaco Celentano, erano presenti gli assessori Giuseppe Pipere, Emiliano Pintore, Lucio e Piero Carta, Riccardo Corosu, Marcello Dadea, Danila Pusceddu e i consiglieri Martina Cocco, Antonello Pipere e Piergiorgio Lapia.

Nell'introduzione alla sua relazione, l'assessore Pipere ha parlato del 2015 in termini di «anno cruciale per i Bilanci». Citata inoltre una «profonda revisione del sistema informativo contabile».

«Abbiamo ridotto le aliquote Imu – ha proseguito l'assessore – dallo 0,96% all0 0,80% per le aree fabbricabili e per le seconde case passando da un incasso di 3milioni e 187mila euro a uno di 2milioni e 700mila circa. Su questo versante va aggiunto che lo Stato trattiene 1milione 114mila e 365 euro di Fondo di solidarietà».

Quanto alla Tari «confermato l'abbattimento del 20% per tutte le categorie e del 41,98% per le categorie dalla 16 alla 29». Mantenuta allo 0,90 l'aliquota Tasi. «Per quanto riguarda il recupero dell'evasione - ha aggiunto Pipere – abbiamo già riscosso 334mila euro circa».

«Il Bilancio – ha concluso l'assessore – si chiude con un avanzo di 7.288.383,46 euro».

A seguito dell'approvazione, unanime, ha preso la parola il primo cittadino con una relazione sintesi delle attività svolte nella legislatura ormai conclusa.

Condividi su:

Seguici su Facebook