Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Consigliere comunale a Siniscola o a Nuoro? Gian Pietro Gusai dovrà scegliere

Franca Pau prima dei non eletti di Identità e rinnovamento (215 preferenze)

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Politica
STAMPA
Gian Pietro Gusai durante il confronto pubblico fra candidati a La Caletta

Gian Pietro Gusai, candidato alla carica di sindaco con la lista Identià e rinnovamento, è automaticamente eletto come consigliere di opposizione nell'assise civica siniscolese. Tuttavia il chirurgo è ora chiamato a sostituire, a Nuoro, il dimissionario Nicola Selloni, eletto con la lista bicicletta che comprendeva il Partito dei sardi e il Centro democratico. Selloni, nella competizione dello scorso anno, ottenne 389 preferenze; Gusai, primo dei non eletti, 164. Qualora il medico optasse per il parlamentino del capoluogo, Identità e rinnovamento sarà rappresentata dal socialista Bidoni e dalla prima dei non eletti Franca Pau (215 preferenze).

«Il candidato – si legge all'articolo 57 del Tuel – che sia eletto contemporaneamente consigliere in due province, in due comuni, in due circoscrizioni, deve optare per una delle cariche entro cinque giorni dall'ultima deliberazione di convalida. Nel caso di mancata opzione rimane eletto nel consiglio della provincia, del comune o della circoscrizione in cui ha riportato il maggior numero di voti in percentuale rispetto al numero dei votanti ed è surrogato nell'altro consiglio».

 

 

 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK