Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“Sa Domo de su Pòpulu Sardu” inaugurata fra brindisi e applausi

presente il candidato governatore Pier Franco Devias

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Politica
STAMPA
Foto: Mauro Falchi

Più di 50 persone (giunte da tutta la Sardegna) hanno brindato con entusiasmo all'apertura della neo-sede del Fronte Indipendentista Unidu, “Sa Domo de su Pòpulu Sardu”, e al candidato governatore Devias, il cui intervento è stato accolto con notevole plauso. L'inaugurazione ha avuto inizio stamane alle 11.30 in Via Piemonte 11.
“Da parte di tutti c'è la condivisione del fatto che il percorso da noi iniziato è un percorso storico, - dichiara Devias - proseguiremo la nostra lotta anche al di là della questione elettorale, la quale rappresenta soltanto un aspetto della lotta stessa.” Il candidato governatore prosegue:  “Costruiremo mobilitazione popolare, interverremo nei territori prima, durante e dopo le elezioni; vogliamo ridare l'indipendentismo agli indipendentisti. Questo significa che abbiamo rimesso in discussione il vecchio indipendentismo che si basava su dirigenti intoccabili o, peggio, autonominatisi: noi intendiamo ricondurlo nelle mani degli indipendentisti veri.” Dunque, secondo le parole di Devias, “Come accennato, abbiamo innescato un processo storico, dove la questione elettorale non è che una piccola parte”. Dopo l'inaugurazione, i partecipanti si sono recati al pranzo di finanziamento tenutosi presso la località “S'Aspidda”,  proseguendo all'insegna dei festeggiamenti e della convivialità.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK