Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lucio Carta è ufficialmente escluso. Per il centrosinistra Sel candida Antonella Dalu

Il sindaco di Torpè nelle fila del partito di Vendola come indipendente. Sinistra sarda candida il giovane Simone Frau

| di Mauro Piredda
| Categoria: Politica
STAMPA

Lucio Carta, messosi da tempo a disposizione del suo partito per la composizione delle liste in vista delle immininenti regionali, è ufficialmente fuori dai giochi. La direzione regionale ha così optato nonostante un documento che si opponeva all'esclusione del vicesindaco di Siniscola. Tale documento aveva raccolto l'adesione di 230 firme tra iscritti e simpatizzanti della sezione locale del Partito democratico. «Con questa scelta - ha tuonato Carta - il Pd lascia scoperto il territorio della Baronia rinunciando all'espressione diretta della seconda città più importante della provincia dopo Nuoro».
La coalizione di centro sinistra non ha però intenzione di lasciare scoperto il territorio. Antonella Dalu, raggiunta telefonicamente, ha confermato la sua candidatura (da indipendente) nelle fila di Sinistra ecologia e libertà. «Dopo quindici anni Torpè avrà nuovamente un candidato in regione per rappresentare le esigenze del proprio territorio». Nelle parole del sindaco di Torpè «l'esigenza è ancora più grande a seguito dell'alluvione che ha duramente colpito la mia comunità».
In corsa anche il giovane Simone Frau per la lista Sinistra sarda (Rifondazione e Comunisti italiani).   

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK