Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal 30 maggio al 2 giugno il Torneo Internazionale “Manlio Selis”

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato a cura di Bianca Ferracani (un'allenatrice della squadra siniscolese) in merito alla diciannovesima edizione del Torneo Internazionale “Manlio Selis” che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno.



Inizia domani allo stadio Ghirtala di Siniscola la 19° edizione del Torneo Internazionale "Manlio Selis",  un torneo per la categoria esordienti che per il quinto anno consecutivo approda nella città di Siniscola, ospitante, insieme ai comuni di San Teodoro e Olbia di questo importante torneo riservato agli Under 13.

32 squadre partecipanti, 7 nazioni coinvolte, 3 comuni patrocinanti, 8 gironi, 4 stadi, 640 giocatori under 13, 170 persone tra dirigenti, allenatori e staff, 16 voli aerei, 20 bus a disposizione, 15 strutture ricettive coinvolte, 2000 posti letto previsti, 75 gare in programma, 30 direttori di gara e 15 assistenti.

Numeri da grandi per un torneo dedicato ai piccoli calciatori, che per quattro giorni saranno protagonisti di un sogno insieme a società di caratura nazionale e internazionale.

Tra queste l' AC Milan, che ritorna in Sardegna dopo due anni di assenza, l'Ujpest Budapest per la prima volta in Sardegna con i suoi 129 anni di storia, 20 titoli nazionali, 8 coppe d'Ungheria, desiderosa di confermare i grandi progressi del calcio giovanile ungherese e i vincitori delle ultime due edizioni del " Manlio Selis ", la squadra che tenterà l'impresa mai riuscita a nessuno: vincere per tre anni di seguito il prestigioso torneo riservato agli Under 13: il Torino FC.

La Palma Monte Urpinu, il Frosinone Calcio e il Cei Palermo completano il girone A insieme all'AC Milan mentre Ujpest e Torino  FC affronteranno nel girone B la San Paolo Cagliari, importante realtà isolana, e i giovani calciatori di Siniscola.

Negli stadi di San Teodoro e Olbia si incroceranno società quali FC Juventus, Cagliari Calcio, CFC Genoa, Atalanta, VFL Bochum, Malmoe, Chelsea FC.

Allo stadio " Ghirtala " si svolgeranno il 30 maggio alle ore 16.00 AC Milan vs La Palma Monte Urpinu, alle ore 17.00 FC Torino vs Siniscola, alle 18.00 Frosinone Calcio vs Cei Palermo, a chiudere la giornata Ujpest vs San Paolo Cagliari; il 31 maggio alle ore 9.00  AC Milan vs Cei Palermo, alle ore 10.00 Frosinone vs La Palma Monte Urpinu, alle ore 11.00 FC Torino vs San Paolo Cagliari, alle ore 12.00 Ujpest vs Siniscola.

Domenica pomeriggio si prosegue alle ore 16.00 con La Palma Monte Urpinu vs Cei Palermo alle ore 17.00 AC Milan vs Frosinone alle ore  18.00 Siniscola vs San Paolo Ca e chiude il girone FC Torino vs Ujpest.

Sempre allo stadio Ghirtala la mattina del 1 giugno due gare degli ottavi di finale, la sera del 1 giugno una gara dei quarti di finale e la mattina del 2 giugno una gara di semifinale.

La finale si svolgerà allo stadio Bruno Nespoli di Olbia martedi 2 giugno alle ore 18.00.

Bianca Ferracani


Link evento Facebook

Link calendario presente nel sito del Comune

Condividi su:

Seguici su Facebook