Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I primi tre punti della Montalbo, Matzuzzi: «Il lavoro iniziato sta pian piano pagando, il progetto della società va avanti»

| di Mauro Piredda
| Categoria: Sport
STAMPA

Nonostante le numerose assenze, la Montalbo ha conquistato ieri pomeriggio la sua prima vittoria stagionale battendo 3-1 i “catalani” dell'Alghero 1945. Mancavano infatti alcuni assi fondamentali della squadra quali Biscu, Florenzi, Lostia e il portiere Pau. I ragazzi di mister Matzuzzi hanno dominato nel primo tempo realizzando tre reti con Piras, Arrica e Romano difendendo il risultato nella seconda frazione di gioco (seppur subendo un gol degli ospiti). «Sono contentissimo – ha dichiarato Matzuzzi –, il lavoro che abbiamo iniziato già dalla preparazione sta piano piano pagando. Siamo stati un po' sfortunati all'inizio ma il progetto sta andando avanti. Puntiamo molto sui nostri giovani, abbiamo fatto esordire Sotgiu del '97».
Ma è l'insieme della squadra che, a detta del mister, sta cominciando a “macinare”: «Tutti stanno ormai assimilando gli schemi di gioco che sperimentiamo durante gli allenamenti. Tutti stanno entrando nella mentalità necessaria per affrontare questa difficile categoria». In chiusura di conversazione Matzuzzi ha infine ringraziato Ivan Tamponi, «un mio grande amico di infanzia, oggi 42enne, che è venuto a darmi una mano giocando tra i pali, con ottimi risultati, al posto di Pau infortunato».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK