Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il bilancio di fine attività dell'Asd Progetto Calcio Siniscola: «anno intenso ma ricco di soddisfazioni»

Condividi su:

«Con la festa provinciale Figc per la categoria Piccoli amici si è concluso l'anno dell'Asd Progetto Calcio Siniscola, un anno intenso ma ricco di soddisfazioni». Esordisce così il comunicato dello staff che traccia un bilancio delle attività conclusesi da poco.

«Abbiamo avuto una serie di difficoltà - si legge nella nota - specie all'inizio e poi nel proseguo siamo stati segnati dalla perdita di un amico nonché allenatore, ma abbiamo cercato di tener sempre a mente i nostri propositi iniziali: lavorare per la crescita dei nostri ragazzi, una crescita che per noi deve esser a tutto tondo e non solamente tecnica. Abbiamo preso parte a tre finali provinciali di categoria, siamo stati chiamati a partecipare ad alcuni tornei, come quelli di Tonara per pulcini ed esordienti e quello di Olbia per esordienti. Ed ogni volta è stato un successo perché i bambini e i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi e far amicizia con pari età di diverse parti della Sardegna. E son stati momenti di festa anche per i genitori. La cosa che più ci inorgoglisce è che ovunque siamo stati non sono mancati i complimenti per l’educazione dei nostri ragazzi e per l'unità del gruppo. Siamo consapevoli che le cose da fare e migliorare siano tante e lavoriamo cercando di garantire serietà, rispetto per il bambino e qualità. Non a caso due nostri allenatori si sono ulteriormente qualificati ottenendo il patentino Uefa C e quello Uefa B, ed uno di loro sta anche conseguendo l’abilitazione di “Preparatore Atletico” a Coverciano. Arriviamo al secondo anno più preparati e consapevoli degli aspetti che possiamo migliorare».

L'Asd Progetto Calcio annuncia che la novità principale sarà rappresentata «dalla categoria giovanissimi e allievi e dall'ingresso come allenatore di due nuove figure, nonché un parco dirigenti rinnovato».

«Abbiamo appena finito - conclude il comunicato - ma siamo già pronti per una nuova avventura».

 

 

 


 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook